Carrello vuoto

L'azienda agricola Oleificio Ciccarese a Copertino porta con sé una tradizione tramandata di generazione in generazione nella produzione di olio d'oliva e olio extravergine di oliva.

L'Oleificio Ciccarese a Copertino è antico nelle origini, ma giovane nel suo team, formato dai fratelli Pierluigi e Marco che hanno saputo unire le forze e portare avanti un'azienda con passione e dedizione.

La produzione, curata e seguita da Pierluigi, e la commercializzazione, mansione di Marco, sono fondamentali per portare avanti un prodotto di qualità e per difendere il made in Italy.

Il segreto dell'olio Ciccarese dell'azienda Li Tumi è la spremitura a freddo, tradizionale ciclo basato sulla raccolta delle olive nel periodo della bassa maturità per far sì che il frutto conservi tutte le proprietà nutritive e antiossidanti che da sempre lo contraddistinguono. Entro le 24 ore dalla raccolta, le olive vengono sottoposte al processo di molitura e pressatura, passaggi fondamentali per preservare gusto e sapore e garantire l'alta qualità del prodotto.

Dopo la spremitura si passa direttamente all'imbottigliamento, senza effettuare alcuna lavorazione aggiuntiva, per far sì che si conservino integrità e aromi naturali. L'olio di oliva e l'olio extravergine di oliva dell'Oleificio Ciccarese presso la tenuta agricola Li Tumi è il punto di riferimento per altre aziende, che vi affidano le delicate fasi di molitura, spremitura ed imbottigliamento.

Presso la tenuta Li Tumi è possibile effettuare assaggi e degustazioni, mantenendo la fragranza del prodotto a km 0 e percorrendo un viaggio all'insegna del gusto, dei profumi e dei sapori direttamente nel luogo di produzione.

I prodotti, tutti di alta levatura e con un controllo minuzioso sulla produzione, sono in vendita sia all'ingrosso che al dettaglio presso l'azienda, così da far proseguire l'esperienza sensoriale anche al di fuori del territorio.

Tradizione e sapore sono alcune delle caratteristiche dell'Oleificio Ciccarese, che da anni si prende cura delle terra e dei frutti che essa dà portando avanti un'eredità dal valore inestimabile.