Carrello vuoto

  • Olio di oliva a Copertino

    Direttamente dal frantoio, la qualità sulle vostre tavole

    Non conoscere l'olio di oliva è impossibile, ma una volta provato dimenticarsi dell'olio di oliva Copertino sarà difficile. Preparato con metodi antichi, che passano di generazione in generazione, l'unico obiettivo dell'azienda Oleificio Ciccarese è di portare sulle vostre tavole l'olio di oliva Copertino, la passione e la storia delle loro olive, e di farvi apprezzare quel gusto corposo e seducente che solo quelle olive sanno dare. 


    Proporre prodotti di qualità è stato da sempre l'unico pallino sia di Pierluigi e Marco, sia delle generazioni che li hanno preceduti, e il successo del loro olio vuol dire solo una cosa: le scelte sono sempre state fedeli e coerenti alle loro idee, e alle idee dei propri clienti che nel corso degli anni li hanno premiati con sincerità e fedeltà.


    Nel negozio potrete trovare in vendita tutta la loro produzione, acquistabile in diversi formati adatti sia per chi vuole solo assaggiare e sia per chi invece vuole fare scorta per tutta la famiglia.

  • Fragranza anche dopo la vendita

    Fragranza anche dopo la vendita

    L'olio di oliva a Copertino viene venduto in latte da 5 litri che permettono di mantenere intatta la sua fragranza e il suo sapore deciso, senza tralasciare la qualità che lo contraddistingue in ogni suo uso, dal semplice condimento ad un uso più particolare. La latta da 5 litri è attualmente disponibile sia presso il negozio fisico dell'Oleificio Ciccarese presso Via Esterna Nardò – contrada Li Tumi – Copertino (Lecce) aperto al pubblico, sia nel nuovo shop online dell'azienda, raggiungibile direttamente cliccando sulla sezione.

    In questo modo l'olio di oliva è pronto ad essere inviato in tutta Italia, e anche in tutto il mondo, direttamente con un click abbattendo le barriere geografiche che potrebbero limitare la conoscenza e la qualità dell'olio di oliva a Copertino. Il merito va alla volontà di apportare novità e freschezza al marchio, cercando di esportare la storia e il gusto di un prodotto genuino e sano.

    Perchè sano? Perché le proprietà nutritive dell'olio sono tantissime nonostante l'apporto di calorie sia uguale per tutti, ma un olio dal gusto più deciso consente di usarne di meno e quindi ridurre la quantità di calorie nel corpo.

    Ovviamente anche l'olio, come ogni prodotto, ha delle caratteristiche ben precise di conservazione in modo da mantenere inalterato il suo gusto e il suo profumo. Ad esempio è un buon consiglio quello di evitare di tenerlo esposto troppo alla luce diretta del sole, e di evitare una conservazione a temperature superiori ai 25 gradi centigradi.

    Anche l'aria porta ad una diminuzione della qualità, ed è buona cosa ridurre al minimo il contatto con essa. Il consiglio più importante è che l'olio va consumato fresco, più è fresco maggiore sarà la sua qualità.

  • Elemento fondamentale in cucina

    Elemento fondamentale in cucina

    L'olio di oliva è un elemento della cucina fondamentale anche per i bambini e per i più piccoli. Molti esperti sostengono che andrebbe inserito nella dieta fino dallo svezzamento, quindi al compimento dei sei mesi, in quanto l'olio è un ottimo alleato per la formazione delle ossa in quanto possessore di vitamina E, ovvero un micronutriente che ha la capacità di preservare la salute delle nostre ossa proteggendole da eventuali osteoporosi e decalcificazione e, di conseguenza, problematiche da cui possono derivare come ad esempio fratture ossee, Inoltre è molto utile per l'accrescimento e per rinforzare e difese immunitarie.

    In sé l'olio di oliva non presenta controindicazioni, solo bisogna stare attenti alla sua conservazione e, ovviamente, alla quantità che ogni persona consuma: essendo molto calorico si consiglia di non assumerne troppo, e comunque di non esagerare con il suo uso. L'olio va consumato entro un anno massimo due dal momento della produzione, altrimenti c'è il rischio che possa diventare rancido e non commestibile.

    L'olio teme l'aria quindi si consiglia, qualora ne vogliate acquistare più latte da diversi litri per un consumo famigliare, di non tenerle a metà ma di suddividerle in tante bottiglie quante servono al vostro consumo, e di non rabboccare mai la bottiglia.